BED & BREAKFAST - APPARTAMENTI CORTE BARBIERI

  • Stampa

B & B APPARTAMENTI CORTE BARBIERI
Via Rovereto, 193 Ceraino  37020 Dolcè (VR)
Tel: 045.6801386
Mobile: 347.5946500
Web:   http://www.bbcortebarbieri.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In una antica corte completamente ristrutturata il B&B “Corte Barbieri” gestito da Emanuela Farina apre nell’estate del 2009. Emanuela e il marito non sono originari di qui, ma, innamorati del posto hanno deciso di mettervi radici,  Come siete arrivati a Ceraino? “La nostra famiglia è originaria della Valpolicella, qualche anno fa abbiamo avuto l’occasione di acquistare questo stabile, ci siamo innamorati del paese, un luogo tranquillo, davvero a misura d’uomo, e abbiamo deciso di rimanere, anzi, di riunire qui la nostra famiglia.”
E l’idea di aprire un B&B come è nata? “Questa scelta ha a che fare con il nostro stile nel fare vacanza: a noi piace girare il mondo incontrando le persone, conoscendo il loro modo di vivere, e abbiamo pensato che ospitare potesse essere un modo per vedere un po’ di mondo da casa nostra”.  La casa è grande e ricca di storia: pare che sia stata lasciata da Napoleone al colonnello Barbieri per i servizi resi, e più anticamente addirittura un monastero di cui rimane traccia in una mappa settecentesca di Ceraino. “I nostri ospiti arrivano da tutto il mondo, e apprezzano questo luogo oltre che per l’ospitalità, anche per la tranquillità, la posizione, accessibile al lago, ai parchi di divertimento, alla città”. Cosa offrite nella vostra struttura? “Mettiamo a disposizione due appartamenti e 2 camere B&B, una sala colazioni con accesso internet e materiale turistico, d’estate poi la corte e il giardino sono il nostro pezzo forte! Da alcuni anni collaboriamo anche con l’associazione Equipe Natura di Caprino, che accompagna gli ospiti, con proposte personalizzate, alla scoperta di un territorio ricco di natura, avventura, esperienze: dalle escursioni guidate agli sport estremi”.