BED & BREAKFAST - LA TANA DELLA FELICITA'

  • Stampa

B & B LA TANA DELLA FELICITA’
Via Fontana 28, 37020 Ceraino  37020 Dolcè (VR) 
Tel. 045.628.00.55
Mobile: 328.36.93.646
Web:  http://tanadellafelicita.blogspot.it

Titolare del B&B è Irene, ma l’impresa coinvolge tutta la famiglia: “Finalmente abbiamo realizzato un sogno: aprire un B&B. Ci piace il posto dove abitiamo, e pensiamo che anche altri lo possano apprezzare.”
“L’idea è nata quando il sig. Luigi, inquilino storico, dopo 40 anni, ha cambiato casa; ci sentivamo soli, l’appartamento era da ristrutturare, stavo finendo l’università a Trento, così ci è venuta voglia di movimentare un po’ la nostra vita.” “Ci abbiamo lavorato un anno, ora abito lì e affitto due stanze condividendo bagno e cucina con gli ospiti”. Tutta la famiglia è coinvolta: nonno Sandro in testa che oltre ad occuparsi della “portineria”, fa da cicerone alla scoperta dei segreti del territorio, siti archeologici, luoghi storici, visita a cantine “La mamma si occupa del blog e dell’aspetto culinario, molto gradite le sue colazioni; mio fratello e mio papà si occupano della logistica, e danno indicazioni su itinerari in zona”.
Da dove arrivano i vostri ospiti? “E’ incredibile, l’anno scorso è arrivata una coppia perfino dal Sudafrica! Hanno visto il nostro blog su internet e durante un viaggio in Italia hanno fatto una deviazione per passare da noi! Poi italiani, tedeschi, ungheresi, sloveni. Chi si ferma di passaggio, chi è in visita in zona, chi sosta per lavoro… un po’ di tutto” Cosa caratterizza la vostra struttura? “Forse il fatto che non è una struttura: le persone vengono accolte in famiglia, come amici di passaggio, non come clienti, e ciò è  assai apprezzato”.